Discussione: new entry
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-01-06, 22:03   #3
Aldo29
Socio Senior

L'avatar di Aldo29

Predefinito

Caro Ken, quello che tu stai iniziando ora io l'ho fatto 35 anni fa
Mesalazina e cortisone a go go con la speranza (poi confermata) di star meglio; io non credo tanto negli effetti collaterali di queste medicine, scusate, non nel senso che non credo a quanto dite, piuttosto nel fatto che mi ricordo perfettamente come stavo agli inizi della malattia
Son dovuti passare mesi prima che provassi un miglioramento, nel senso che diminuiva il muco nelle feci, che non mi veniva da vomitare, che non mi torcevo dal mal di pancia. Ho tenuto duro, ho insistito, ci ho creduto, non mi son lasciato andare: ma lo sapete che son 35 anni che ho il crohn!!! E lo sapete che sto vincendo la mia battaglia !!!!
Per anni ho rinunciato a mangiare un sacco di cose che avrei voluto mangiare, ma piano piano, poco alla volta, sempre prendendo le medicine che tutti prendiamo senza mai sgarrare, creandomi un mio credo filosofico, son poco alla volta migliorato.
Ho voluto vivere ostinatamente la mia vita, ho pagato dazio piu' volte ma amo ricordare le mie vittorie, non le volte che ...
Qualcuno puo' pensare che io essendo andato sulle cime delle Alpi, aver fatto immersioni, girato il mondo, magari avessi un crohn "benevolo": no cari amici, avevo un crohn, un morbo di crohn, che mi ha dato ricoveri, dolori, diarree, emorragie, vomiti, ecc.
Ho imparato a conviverci, e lasciatemi dire senza coinvolgere più di tanto gli altri, compresa mia moglie e i miei figli, che, consapevoli di quanto avessi/abbia, sanno che io sono il primo medico di questa malattia.
Scusate ma mi incazzo quando sento qualcuno che si lascia andare.
Dal crohn se ne esce, o almeno se ne convive e lo si gestisce.
Buona notte.
Aldo29 non è connesso