Certo che mi va, ti racconterò qualcosa in più.
In questi 5 anni non ho mai avuto recidive tali da recarmi al pronto soccorso. Ho fatto giusto qualche analisi del sangue per tenermi sotto controllo, anzi il mio GE per scrupolo, vorrebbe farmi una colonscopia, ma dato che la preparazione e il tipo di esame li trovo molto sofferenti, non voglio farla assolutamente.
Vivo a Torino e sono l'impiegato in una società di Telecomunicazioni.
Faccio Body Bulding a livello amatoriale, mi alleno molto seriamente 3 volte a settimana. Ho iniziato questo sport 2 anni fa perchè volevo aumentare di peso, ero 55 ed adesso sono 65 Kg.
Tengo a precisare che non assumo proteine, aminoacidi o altre sostanze di questo tipo. Facendo questo sport ho variato la mia alimentazione, assumo molte proteine (tante uova,tonno e carne) e carboidrati (pasta a pranzo e a cena).
Dal 2001 non bevo più latte vaccino, a colazione bevo il latte di soia, non mi da nessun problema.
Obiettivamente mi ritengo fortunato perchè rispetto ad altri ammalati di Crohn, sto abbastanza bene, forse l'unico problema un po' imbarazzante è quello dell'aerofagia.
Come ultima osservazione ho notato che la mia situazione peggiora solo nei momenti in cui inizia una storia sentimentale, a quel punto il Crohn si sveglia, inizio ad avere diarrea e ad andare di corpo sregolatamente.
Un abbraccio.
|