Ciao,
ho avuto una ileo-stomia per quasi 4 mesi e sono stato ricanalizzato ad inizio dicembre (il giorno più bello di tutta la mia vita) e anche io ho avuto i tuoi stessi problemi legati alle "crisi da prurito". Posso dirti che la parte della placca è assolutamente anti allergica, quindi posso consigliarti di tenere la zona interessata sempre "BEN rasata", quindi senza peli. Molto importante è il prodotto che usi per la pulizia della parte, non usare prodotti che potrebbero fare schiuma (a me consigliarono i prodotti per neonati, molto "dolci" e poco aggressivi per la cute) e asciugare molto bene prima di mettere la placca nuova. Io ho avuto molto giovamento usando una specie di "pasta" che mettevo sulla placca prima di farla aderire sul "pancino". Non chiedermi il nome di questo prodotto in quanto non lo so, mi era stata data dalle mie stomatiste che generalmente la usano per far aderire meglio il tutto. Premetto che io avevo un "due pezzi" che vuol dire che la placca la cambiavo ogni 3 giorni a differenza del "sacchetto" che lo cambiavo ogni giorno.
Buona giornata e a presto.
PS. Sicuro che il prurito sia nella zona dove appoggia la placca o che invece sia la stomia a darti questo sintomo? Spesso e volentieri è proprio il " buchetto" che da prurito...
Ultima modifica di Francesco_to : 02-01-08 alle ore 11:10
|