Discussione: Stomia e prurito
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-01-08, 15:34   #6
micfan
Visitatore

Predefinito

Grazie per le risposte.

Proprio per evitare irritazioni le infermiere mi hanno consigliato di pulire la zona con poco, e sottolineo poco, detergente neutro, ne ho trovato uno in farmacia apposito (Dansan Skin Lotion) e molta acqua, applicati con garze "antisfilacciamento", vanno benissimo le classiche 10x10 da disinfezione.

Stessa raccomandazione di applicare la placca solo a cute ben asciutta: ho notato che se è umida la placca tende a sciogliersi e creare una sorta di "pataccone" sulla pelle.

Peli: ahimè, nota dolente, sono uomo e pure villoso! La rasatura è pertanto diventato un ulteriore scomodo rito in più.
Per il cambio placca, anche andando al massimo, ci metto comunque almeno 15 minuti.

Poi mi chiedono perchè ho deciso di portare la barba... secondo voi posso azzardare spiegazioni dettagliate? Meglio di no!

Anche io ho il "bikini" e sempre le infermiere mi consigliarono di cambiare il sacchetto ogni giorno e di tenere la placca il più possibile, almeno finchè non dà fastidio o manifesta i primi segni di cedimento: della serie, finchè è tutto ok perchè stuzzicare la zona?

Per concludere a volte è vero che il prurito è proprio "lì" e in quei casi non c'è niente da fare, ma altre volte è attorno, e allora mi scateno.
micfan non è connesso   Rispondi citando