Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-08, 01:00   #3
Jip
Occasionale

Predefinito

Grazie per l'accoglienza! Io attualmente, per studi, vivo a Bologna.
Ho visto che tutti scrivono la propria terapia, bè volevo scrivervi anche la mia così magari mi dite cosa ne pensate. Chiaramente i dosaggi variano molto in periodi di infiammazione, solitamente aumento il cortisone,comunque sia, normalmente prendo:
-3 pasticche di Asamax da 800 (mesalazina)
-2 pasticche di Deltacortene (cortisone) da 5g (aumenta a 2 pasticche da 25g in caso di infiammazioni acute).
-2 pasticche di Sandimmun Neoral (ciclosporina) una da 50mg l'altra da 100 mg.
-1 pasticca di Lansoprazolo (da quanto ho capito è una specie di protezione per l'intestino).
-1 bustina di Yovis (fermenti lattici).
In fase di riacutizzazione capita anche che sostituisco il cortisone in pasticche con dei clismi: Topster,sempre cortisone, 2 volte al giorno.
Appena diagnosticata la malattia avevo frequenti ricadute, praticamente ogni mese, con forti dolori. Ho avuto anche 3 ricoveri e 3 colonscopie.
Devo dire che solo nell'ultimo anno, ho iniziato a prendere sul serio la malattia e, anche grazie alla mia ragazza che mi è sempre vicina, ho visto notevoli miglioramenti: sono stato anche mesi senza ricadute.
Vi confesso che proprio da un anno, da quando ho la ragazza praticamente, che mi sento decisamente meglio e attribuisco a lei più che una ragione per cui mi sento meglio.
Purtroppo da Natale tra lavoro, spostamenti ecc. ho avuto una ricaduta e ho fatto una colonscopia giusto 2 settimane fa con discreto esito: infiammazione ma sono nella parte finale del colon.
Giusto oggi dovevo tornare a Bologna dalle vacanze e fare 4-5 ore di bus non è stato rilassantissimo, diciamo che è stato uno di quei giorni in cui la malattia mi crea disagio.
Jip non è connesso