Ciao ragazzi, sono nato in Lombardia, ma vivo nel Veneto. Faccio il giornalista ed ho una vita spettacolare: oltre settecento concerti live vissuti da giornalista e da spettatore. Insomma una vita normale o piu' che normale.
Mai chiudersi in casa! Ma uscire: sempre! Stare con gli amici ed avere una relazione sentimentale. Tutto cio' aiuta a sentirsi parte attiva. Attivi!
Fare qualcosa anche se non si ha un lavoro: inventarselo se occorre.
Da 20 anni vivo con la CU, avendo avuto diverse ricadute abbastanza serie (come tutti voi immagino), ho capito che solo con i cortisonici si riuscivano a fermare. Ma ci ho messo qualche anno.
Si', esatto: biosgna essere ottimisti anche perche' con malattie simili non ci si deve abbattere, nonostante i primi anni siano devastanti sia sul fisico sia sull' umore.
Io oggi sto bene. Mi sento bene ed in forma. Sono alto 1,78 cm e peso 74 chili, faccio nuoto e vado a correre con il beltempo. Da anni mi sento bene anche se come sapete la CU non è mai guarita.
Grazie alle supposte ed ai clismi, retto e colon sono divenati rosa chiaro ormai, e come tutti voi ho preso cortisonici (Deltacortene, Flantadin) e 5 Asa (mesalazina, Asacol, Pentacol).
Ma la cosa piu' fastidiosa e' stata vincere il tenesmo rettale ovvero quella situazione che non si sa se uscire o restare a casa, perche' non si e' ancora svuotato tutto... e credo che mi capiate al 100%.
Io mi sono ingegnato proprio per questa situazione fastidiosa. Ed anche al mattino riesco poi ad uscire. A presto. Vi abbracco tutti.
EDI
|