Ti racconto "brevemente" quanto mi è accaduto, forse può aiutarti:
soffro di rcu (adesso pancolite) dal 1985; dopo i primi anni di forte attività della malattia ho avuto un lungo periodo di remissione. Nel gennaio 2003 durante la mia seconda gravidanza, ero al 6° mese, si è ripresentata la RCU con estrema violenza (15/18 scariche al giorno con sangue e muco) ho iniziato immediatamente a prendere il cortisone, flebo di Urbason associato a ferro per la forte anemia, per 40gg e poi diminuendo un po' fino al primo mese di vita della mia bambina (una stella: sana e bella), poi, causa effetti collaterali gravi, ho sospeso il cortisone e non potendo più allattare ho iniziato con Asalex da 800 8cp al giorno.
Ho continuato a curarmi con l'Asalex quando SORPRESA! A ottobre 2004 ho scoperto di essere in attesa del mio terzo bimbo. Paura, ansia e stupore erano i sentimenti predominanti appena mi sono accorta di essere in attesa.
Avevo il terrore di aver fatto del male al feto con tutte le sostanze che assumevo. Il mio ginecologo mi ha immediatamente rassicurato e ho continuato a curarmi per tutta la durata della gravidanza sospendendo l'Asalex solo al 9° mese in quanto il medicinale passa nel latte materno, dopo la nascita del piccolo (anche lui un gioiello: sano e bello) e dopo l'allattamento, ho iniziato nuovamente la terapia.
Spero di averti rassicurata, con la RCU è possibile portare avanti delle gravidanze e avere bimbi meravigliosi.
|