Discussione: Stenosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-04-08, 15:24   #2
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PAOLETTA90 Visualizza messaggio
..... mi hanno trovato una stenosi nella flessura splenica e non sono riusciti a raggiungere il colon trasverso.
Questo spiega i dolori ed il blocco di feci che si verificava prima di essere stomizzata......
Non capisco il motivo per cui non ti hanno tolto questo tratto stenotico quando ti hanno operata.
Spesso e volentieri quando una stenosi inizia a dar problemi come quelli che hai avuto tu, se le condizioni generali del malato lo consentono si prova a fare una dilatazione per via endoscopica con l'inserimento di un palloncino, altrimenti la si asporta chirurgicamente.
Per questo non capisco il motivo per cui non ti hanno asportato quel tratto malato.
Quando mi confezionarono l'ileo-stomia, mi asportarono anche un tratto stenotico, in quanto proprio per la presenza della stomia, il tratto operato, (quindi l'anostomosi,) poteva cicatrizzarsi bene in quanto si erano create le condizioni ottimali visto che il colon era stato messo "a riposo".
I medici cosa ti hanno detto? Come pensano di procedere? Ti hanno detto qualcosa?
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando