Discussione: Anch'io m. di Crohn
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-08, 19:24   #10
elviablu
Occasionale

Predefinito

Innanzi tutto volevo scusarmi per non essermi fatta viva in queste ultime settimane, ma purtroppo ho avuto parecchie scocciature, tra cui l'rx clisma del tenue!
Finalmente ho fatto quest'esame e devo proprio ammettere che, preferisco la colon! E' stato orribile: il sondino era troppo grosso per il mio naso e sia quando doveva inserirlo, che quando doveva rimuoverlo, ci sono stati dei "problemucci". Il mio naso era troppo piccolo per cui... vi lascio immaginare quello che è successo!
L'esito lo riassumo in queste due parole: 20 cm di tenue con evidente (quasi pre-stenotico!) ispessimento di mucose, ileo con ulcere e flogosi e duodeno idem! In parole povere tra pochi anni... intervento!
Ci si è messa pure una schifosissima ernia ombelicale che per adesso non posso togliere: la malattia è in fase attiva per cui se mi operassi adesso, mi verrebbe una fistole!
Che belle notizie, in compenso finalmente ho un quadro completo! Comunque grazie a tutti per il sostegno... siete magnifici! Un abbraccio fortissimo.
elviablu non è connesso