Discussione: mi presento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-05-08, 11:41   #2
nadi
Reporter

L'avatar di nadi

Predefinito

Ciao Rosaria! Mi chiamo Nadia e, leggendo la tua situazione, mi sono in parte rivista. Nel senso che anch'io da piccola ho sofferto di artrite reumatoide e all'età di 12 anni è arrivato anche lui, il morbo di crohn. Io sono stata però curata male, nonostante sia stata seguita nel miglior ospedale per bambini in Italia (forse non solo) che è il Gaslini di Genova. Infatti mi davano un dosaggio molto alto di CEMIRIT (tipo aspirina) insieme al cortisone che probabilmente ha rovinato il mio intestino e ha contribuito ad accelerare il processo già in atto della malattia intestinale. Almeno, così hanno detto dopo.

Fatto sta che anch'io come te è da quando avevo due anni che tribolo e frequento ospedali. Di cure ne ho fatte tante come ho fatto tante colonscopie sia da sveglia che in narcosi. Fino all'operazione di due anni fa. Di certo artrite reumatoide e colite ulcerosa o morbo di crohn sono facilmente associate dato che tutte e due malattie autoimmuni. E le cure sono di conseguenza più o meno le stesse.

Secondo me l'ideale è proprio quello di cercare un centro specializzato anche se lontano da casa e affidarsi a loro. Di sicuro questi centri riescono a fare la diagnosi precisa e a darti le cure adeguate.
nadi non è connesso