Discussione: mi presento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-08, 17:20   #5
ZAMMAR
Occasionale

Predefinito mi presento meglio

Ciao, spero di non annoiarvi.
Abito in provincia di Milano e sono analista/programmatore. Come dicevo, nel 1996 tutto è cominciato con dolori addominali e piccole perdite di sangue. Poi una colonscopia mi ha confermato la diagnosi: COLITE ULCEROSA. Per 3 anni ho affrontato una serie di ricoveri, cure di cortisone, antinfiammatori, immunosoppressori. Purtroppo però la mia situazione continuava a peggiorare, anche se continuavo a lavorare. A febbraio del 2000, l’ennesima colonscopia, evidenzia numerosi polipi, potenziali tumori. A marzo mi operano: colectomia totale. Per mia sfortuna, nella ferita si forma una infezione. Senza anestesia, dopo 5 giorni dall’intervento, mi vengono asportati i punti; comincia una lunga serie di medicazioni, fino alla fine di maggio quando, finalmente l’infezione sparisce e mi rioperano per togliere il fatidico “sacchetto”. Comincio a riprendermi (nel frattempo avevo perso circa 25 kg) e, a fine giugno, ritorno al lavoro.
Sono stata abbastanza bene, fino a marzo dello scorso anno, quando la colite ulcerosa si è riproposta nell’unica parte che non mi avevano asportato: il retto. Da allora mi sono curata con antibiotici (Normix) e penicilline (Amoxicillina), ma appena smettevo, ricominciavo a stare male. Due settimane fa il G.E. mi ha proposto di sospendere il Normix e riprendere con gli antinfiammatori (Pentacol), associato al Lexil. Per ora, oltre alla sonnolenza, sembra andare tutto bene.
Ciao. Marina
ZAMMAR non è connesso