Eccomi qua amici!
Ciao a tutti! Sono una ragazza di 29 anni e da una quindicina di giorni mi hanno diagnosticato il Crohn.
E' stato un percorso duro il mio, maledettamente strano, atipico, che mi è costato un mese di ospedale (sono uscita da poco) in cui mi è capitato di tutto e i medici brancolavano nel buio, pare che sono il terzo caso al mondo in cui il Crohn esordisce con ascite (5 lt di liquido in pancia), insieme ovviamente a tutti gli altri sintomi che voi conoscete bene.
Quando mi hanno dimesso non avevo una diagnosi e la terapia a base ovviamente di cortisone, mesalazina, Ciproxin era destinata a finire, sembrava prorpio una bruttissima gastroenterite infettiva! Si erano 'fissati' anche perchè faccio il veterinario, sono a contatto con gli animali, cavalli ecc. e poi la colonscopia: colite pseudomembranosa da clostridi, ma no era un quadro sovrapposto contingente che mascherava qualcos'altro e anche qui cosa rara!
Ma cosa volete, imparerete a conoscermi, io non mi faccio mai mancare niente! Ho perfino avuto un shok anafilattico quando mi hanno insertito il catetere giugulare per alimentarmi! Successivamente ho fatto la colon di controllo, più approfondita e il resto lo sapete.
Il 'brutto' è che comunque sono un medico e sia quand'ero in ospedale che adesso sono anche TROPPO consapevole di ciò che mi sta accadendo e ho paura, ma al tempo stesso ho una gran fiducia anche grazie a questo forum, dove mi avete fatto ridere e dove ho ritrovato un pò me stessa! Grazie e scusate per la lunghezza.
A presto.
|