Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-07-08, 16:40   #5
Anna80
Occasionale

Predefinito

Grazie a tutti, è bello avere un supporto così immediato e gentile!
Allora, parlo un po' di me.
Non ho subito l'operazione, a dire il vero non mi è mai stata proposta, fortunatamente. Sono in cura da 6 anni con l'Azatioprina e sto benissimo, due al giorno e fila tutto liscio. A questo punto vi chiederete perché voglio cambiare cura.
Parto con un mea culpa: da 3 anni non mi faccio vedere dal medico (sono stupida, lo so, ma dopo tutto quello che ho passato sono davvero terrorizzata dall'idea di tornare in ospedale, il calvario degli esami, il dubbio che cambiando cura possa ricadere in quell'inferno ormai superato, mi ha fatto rimandare fino ad oggi).
Comunque a dire il vero, il motivo scatenante è stata la comparsa di una brutta forma di acne e di dermatite. Sono andata dal mio dermatologo che si è dimostrato molto titubante sull'azatioprina, dicendomi che è un farmaco troppo forte e che, secondo il suo parere da inesperto, si potrebbe sostituire con qualcosa di più blando, tipo l'asacol.
Poi mi ha detto che per far passare acne e dermatite mi avrebbe prescritto un farmaco chiamato roaccutan, assolutamente sconsigliato in abbinamento all'azatioprina.
A questo punto la scelta è stata obbligata. Ho chiamato un medico e ho fissato l'appuntamento ad agosto.
Sono terrorizzata.
Grazie mille per il supporto.
Anna80 non è connesso