L'ho fatta ieri e i risultati me li daranno la settimana prox. Purtroppo l'infiammazione è presente anche nel tenue comunque sentirò il GE per maggiori spiegazioni.
Riguardo l'entero tac mi hanno consigliato cena liquida il giorno prima più, selgesse 1 litro la sera prima, più 1 litro la mattina, più niente pranzo.
Sono arrivato all'ora "X" dopo 2,5 ore di attesa in radiografia che ero a pezzi. Mi hanno infilato la sondina fino all'intestino (operazione non poco fastidiosa per i continui sforzi di stomaco) e poi hanno mandato giù circa 2 litri d'acqua, fino a che in contemporanea con la flebo per il contrasto, mi hanno eseguito la TAC.
Tra intubarmi ed eseguire l'esame è passata un'ora circa che però mi è parsa davvero interminabile. Dal pubblico (medici e infermeri) che avevo durante le varie fasi, ho capito che siamo all'inizio di questo tipo di indagini, spero che si organizzino meglio per i prossimi. Ah dimenticavo non è tra gli esami esentati dal ticket, per cui preparate una trentacinquina di euro all'uscita.
|