Sono entrato in sala operatoria alle 8.30 del mattino e sono uscito verso le 14.00 del pomeriggio, e poi sono passato in una stanza semintensiva per un giorno monitorato.
Ero cosciente poche ore dopo l'uscita dalla sala chirurgica, gli antidolorifici non sono durati molto, so solo che mi hanno dato delle allucinazioni veramente fastidiose, facevo dei sogni angoscianti e ripetitivi, anche da sveglio vedevo delle scritte luminose sui muri.
Il dolore è sempre stato contenuto, solo il primo giorno era particolarmente fastidioso.
Al terzo giorno mi hanno fatto sedere per pochi minuti su una sedia e dopo 5 o 6 giorni mi hanno dato un brodino, solo dieta liquida per un paio di giorni, poi mi hanno scanulato ed ho incominciato con del cibo solido, minestrine, semoline, prosciutto e mozzarella e tanta frutta cotta.
La ripresa è stata piuttosto veloce, bisogna avere solo un po' di pazienza.
Le prime 6 notti i miei familiari mi hanno messo un'assistenza notturna, e devo dire che è stata molto utile, con i vari drenaggi, catetere e flebo è impossibile essere autonomi.
Ultima cosa, mi hanno detto che avevo una fistola che mi stava perforando l'intestino è che sono stato fortunato a fare l'intervento adesso, a settembre sarebbe stato gia' troppo tardi.
|