Eccomi, ci sono anche io!
Buon pomeriggio a tutti. Sono Mari e ho 26 (bhè, quasi 27 tra 19 giorni). Ho trovato questo forum cercando informazioni tra Entocir e Clipper; ma vi racconto meglio la mia storia:
anno 2000 e piena maturità, i mal di pancia erano all'ordine del giorno ma si dava colpa allo stress della scuola e ad una "storia d'amore" molto tormentata finchè non è subentrata la dissenteria: 15 scariche al giorno e un dimagrimento lampo di quasi 15 Kg.
Nelle colonscopie esce sempre la stessa cosa: infiammazione cronica di tutto il tratto intestinale.
Quindi, come dice il mio gastroenterologo, non so ne di carne nè di pesce. Ho fatto un mese di sondino naso-gastrico per recuperare peso con flebo di ferro e cortisone.
Passo nella fase di anoressia nervosa (più che anoressia avevo paura di mangiare per poi andare a fare subito popò) ma mi tiro subito fuori e con 3 anni di Entocir, Pentasa e Azatioprina mi rimetto in sesto.
Intanto faccio 6 interventi agli occhi (3 per parte) in quanto una retinopatia forte mi buca la retina e la vista crolla.
Nel frattempo mi sposo, passano 5 anni ma nessun bimbo ci regala la gioia di nascere e, tra tantissimi esami, passiamo alla fecondazione assistita.
Durante un'eco generale prima di iniziare la stimolazione ormonale vengono visualizzati i calcoli alla cistifellea: se non vengono tolti non si procede con la fecondazione.
Operata in laparoscopia, questo intervento mi riporta al peggio... ero arrivata ai miei tanto sospirati 5 kg in più che ho perso nel giro di 3 mesi.
Mi hanno dato nuovamente l'Entocir abbinato al Tiorfix e al Normix una volta al mese. Le scariche sono sempre tante e i dolori addominali anche.
Facciamo comunque la fecondazione in vitro che, ovviamente, è andata male.
Ora sono in cura da una nutrizionista, prendo una compressa di Entocir al giorno e non farò più alcun tipo di stimolazione ormonale perchè mi stende in una maniera terribile!
Ecco la mia storia; mi sono dilungata un pochino e chiedo scusa ma ho un pò bisogno di sfogarmi!!
Ora vado a cercare info sul Clipper e l'Entocir in quanto un mio vecchio medico mi consiglia il primo e il mio gastroenterologo attuale mi da il secondo.
Io vorrei andare in bagno una volta, massimo due al giorno!
|