Per me il Clipper compresse è un toccasana.
Lo assumo soltanto quando ho i sintomi un pò più energici, soprattutto durante i cambi di stagione. Mi bastano cicli brevi, due-tre settimane per trarre benefici. La cosa bella è che, nonostante sia un derivato del cortisone, non ha i suoi effetti collaterali, se non altro quelli apparenti: gonfiore, dolori articolari, cicli ormonali sballati etc. L'unica volta che ho notato problemi è stato qualche tempo fa, mi venivano sul viso dei brufoli belli grandi che impiegavano settimane a guarire, ma appena ho sospeso la terapia, per fortuna ero arrivata alla fine, non sono più comparsi.
Ho provato anche i clismi, ma non riesco a tenerli. Il problema per me è il flacone: la plastica è estremamente morbida, basta mollare appena un pò la pressione e subito l'ampolla si riempe d'aria che inevitabilmente poi finisce nel mio pancino.
Una volta mi era stato prescritto Topster clismi, stesso principio attivo, flacone più resistente e consistenza più densa. Quelli sì, riuscivo a tenerli fino al mattino e funzionavano in maniera spettacolare.
|