Discussione: ciao
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-09-08, 22:10   #3
diavolita87
Tutor

L'avatar di diavolita87

Predefinito

Ciao Antonella, benvenuta!

Capisco perfettamente il senso di ogni tua singola parola, ciascuno di noi si é sentito così all'inizio.

Per i primi tempi si vive la malattia come una palla al piede, si vede davanti a sé solo un tunnel nero, senza nemmeno uno spiraglio di luce.

All'inizio é anche difficile stare in mezzo alla gente, quasi per paura che gli altri possano captare che siamo "malati", si fa fatica perché il nostro aspetto porta ancora i segni (pallore, eccessivo dimagrimento...) di mesi, o anche anni, di malessere e ciò ci mette profondamente a disagio.

Ma ti assicuro che, col trascorrere del tempo, si comincia a capire e a convivere con la malattia conducendo, parallelamente, una vita normale, la TUA vita di sempre.
Anch'io sono giovane (21 anni) e conduco una vita normalissima, alla pari di qualsiasi altro mio coetaneo, con l'unica differenza che cerco di evitare determinati cibi e che quando esco mi porto le mie adorate compresse di mesalazina nella borsetta, ma nulla di che. La sera esco tranquillamente, mangio anche fuori 1/2 volte a settimana, senza problemi.
Comunque questo é un percorso interiore che, pian piano, imparerai a fare con te stessa, adesso vedi nero, ed é anche normale...puoi usare il forum per sfogarti e, se non l'hai ancora fatto, prova a leggere anche le vecchie discussioni, potrai ottenere qualche informazione in più sulla RCU, io ho imparato tantissimo da qui.

Comunque, se ti va, raccontaci qualcosa in più: di dove sei? Cosa fai nella vita? Come sono arrivati alla diagnosi?

A presto!
Un caro saluto!
diavolita87 non è connesso