Discussione: Presentazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-10-08, 15:18   #4
M.Angela
Occasionale
 
Data registrazione: 17-10-08
Località: Provincia di Udine FVG
Messaggi: 8
Predefinito

Buon giorno a tutti,
grazie per avermi risposto.
Dunque nel 2005 in seguito ad accertamenti per una fistola e per prevenzione (mia madre era da poco morta a seguito di linfoma ed in precedenza nel 1981 era guarita perfettamente da cancro al colon) faccio visita specialistica. Seguono accertamenti fra cui la Colonscopia con biopsia: diagnosi Morbo di Crohn. Era da poco morta mia madre e non sto a dirvi come stavo, da cani. Terapia con mesalazina ma mi faceva stare ancora più male e quindi l'ho sospesa. Fino a novembre dell'anno scorso praticamente mi sono curata solo con la dieta ma con molti alti e bassi. Come dicevo a novembre dell'anno scorso all'improvviso la situazione è precipitata con febbre alta 38/39 anche durante il giorno, scariche, stanchezza e tanti dolori alle articolazioni. Dietro consiglio del mio medico, che vista la situazione mi prescrive cortisone per 1 mese, stavo veramente male, mi rivolgo, al Centro di Riferimento Morbo di Crohn presso la Clinica Universitaria dell'Ospedale di Udine. Qui chiaramente iniziano la trafila degli accertamenti - esami sangue vari, dosaggio calprotectina (valore 12/07 - 320) ennesima colonscopia, risonanza magnetica dell'intestino, raggi, ecografia addome completo, ecografia ghiandole linfatiche, visita reumatologica, dietista. Nel frattempo la febbre ed i dolori alle articolazioni non passavano, oltre alla tachipirina non potevo prendere altro, ma finalmente si arriva alla fine e siamo a luglio. Inizio la terapia con Humira 1 penna ogni 15gg. Durante il mese di luglio ad un intervallo di 15 gg. 2 infezioni alle vie urinarie.
Ora dopo 4 mesi di terapia la situazione è migliorata ma sinceramente non di molto. Ad intervalli mi ricompare la febbre, di sera soprattutto 37.2 massimo 37.5 ho avuto solo un giorno 38. I dolori alle articolazioni (le mani sono già deformate, braccia e dita dei piedi) non sono scomparsi anzi, e gli ultimi esami fatti, (li faccio ogni 15 gg.) la PCR è salita a 30 i globuli bianchi sono sempre alti. Per non parlare delle scariche che all'improvviso si scatenano.
Vi dirò che sono proprio stufa speravo tanto nella terapia con l'Humira di cui tutti mi avevano parlato bene. Questa è più o meno la storia della mia malattia.
M.Angela non è connesso