Ciao Mollina ( stecchita :P ) e benvenuta anche da parte mia.
Ho subito un intervento d'urgenza per una perforazione intestinale nel 1992.Nel corso dell' intervento si sono accorti che c'era qualcosa di strano e mi hanno asportato 80 cm di colon.
Di quel intervento ( 23 cm di ferita e + di 70 punti esterni) posso dirti che .. nn è rimasto nessun segno, solo un " filino" in quanto il taglio del primo strato di pelle era stato fatto con il laser. e due piccoli buchetti dove erano stati posizionati i drenaggi. NB. per punti esterni intendo " graffette,,,,che lasciano meno segni sotto il profilo estetico...
La bravura e del chirurgo è fondamentale, e su questo nn ci sono dubbi, ma , credo , che oggi , con le nuove tecniche, i disagi siano limitati al massimo. Per quanto mi riguarda, credo di essere stato fortunato di aver trovato un chirurgo molto bravo e capace, spero e ti auguro che anche tu possa godere di questa fortuna. In ogni caso , penso che la cosa migliore, sia parlarne con il tuo chirurgo in modo che insieme possiate trovare una soluzione....
in bocca al lupo e buona giornata
|