Discussione: Sono nuova
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-12-08, 10:44   #1
marcemarcy
Occasionale

Predefinito Sono nuova

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Marcella, ma c'è chi mi chiama "marce" chi "marcy", da qui il nick marcemarcy.
Ho 40 anni (appena compiuti, sigh!) e sono la mamma di due splendori, 12 e 9 anni: Claudia e Marco. Lavoro part-time, 5 ore.
Veniamo alla mia "storia" con il Crohn: anche se già dal 1990 soffrivo di alcuni sintomi, scambiati per somatizzazione da stress, solo cinque anni fa, in seguito ad un episodio acuto, ho avuto una prima diagnosi di colite cronica aspecifica. Sono stata seguita (per modo di dire...) da un medico che non mi ha per niente aiutata sia dal punto di vista clinico che da quello psicologico.

Dopo due anni ho cominciato a soffrire anche di uveite e, visto che la situazione intestinale non migliorava, all'inizio di quest'anno ho deciso di "prendere il toro per le corna" e ho cercato un centro specializzato in IBD che ho trovato facilmente grazie al sito A.M.I.C.I. Qui ho trovato un bravo medico che, dopo aver ripetuto tutti gli esami, a ottobre mi ha confermato la diagnosi di M. di Crohn in forma moderata.

Come la vivo? Per me non è stato per niente facile sapere di avere una patologia che non guarisce e, soprattutto, non sapere quali possono essere le sue evoluzioni. La prima reazione è stata quella di accantonare la cosa, anche perchè purtroppo non è stata accettata neanche da mio marito. Ma ad ogni crisi il problema si ripresentava con sempre maggiore intensità. Ora sto reagendo e penso che il contatto con la vostra comunità non possa che farmi bene! Grazie per avermi ascoltato. Un caro saluto a tutti!
Marcella
marcemarcy non è connesso