Discussione: New entry
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-12-08, 16:19   #3
marilena49
Occasionale
 
Data registrazione: 29-11-08
Messaggi: 11
Predefinito Mi presento meglio

Abito a Cinisello Balsamo (periferia Milanese) e sono una moglie, una mamma e... cosa stupenda da 14 mesi nonna di uno splendido nipotino di nome Giulio.
Chiedo scusa se non ho risposto subito ma sono mancata un pò di giorni in quanto sono stata in montagna Val Badia/Corvara a sciare (neve bellissima ma troppa - non finiva più di nevicare)
Proprio parlando di sci qualche anno fa, quando non mi avevano ancora diagnosticato la malattia, per me andare a sciare era una sofferenza in quanto ero sempre alla ricerca di un bagno, praticamente conoscevo tutte le toilette della valle ed ero in continuo stato di allerta.
Poi, una volta diagnosticata la malattia, ho assunto 6 compresse Pentacol 800 per mesi senza grossi risultati anzi da 30 cm di intestino malato sono arrivata a 45/50 cm per cui ho dovuto assumere per 4 mesi cortisone Entocir e quindi subito dopo ho iniziato cura con Azatioprina che ho dovuto cessare dopo 3 settimane in quanto stavo malissimo. Ho quindi continuato con 4 compresse Pentacol 800 (da quest'anno 3 compresse) e da circa 3 anni è in stato di quiescenza, naturalmente con alti e bassi ma, praticamente, con grossa attenzione alla dieta, conduco una vita normale.
All'inizio i miei amici e familiari credevano che fossi diventata anoressica (non sapevo più cosa mangiare e/o cosa non mangiare). Non è stato un bel momento.
Oggi tutte le persone che mi circondano sanno del mio problema per cui mi sento capita e aiutata.
Baci
marilena49 non è connesso