Cabo il Voltaren è un FANS, come tutti gli anti infiammatori non steroidei, ed anche se ne fai un uso topico, il cerotto appunto, viene comunque metabolizzato dall'organismo, da qui, temo i tuoi fastidi.
Io grazie a Dio non ho mai avuto un mal di shiena, forse perchè ho sempre fatto molta ginnastica sin dall'infanzia e sono molto elastica per costituzione e sempre attenta alla postura nelle ore di lavoro.
Tempo fa però ho preso una storta alla caviglia, che si era gonfiata, lì per lì mi son detta "son fregata", visto che i fans a me fanno malissimo e sapendo bene che era invece quello che mi avrebbero prescritto in presenza di una possibile lussazione, così anzichè andare al pronto soccorso a spendere tempo inutile, mi sono trascinata dal mio "caro" farmacista che mi ha consigliato di provare una pomata fitoterapica a base di arnica e tachipirina (efferalgan 1000).
Me ne torno a casa scettica, ma seguo comunque i suoi consigli... risultato?
MIRACOLO! Il giorno dopo stavo già molto meglio, la caviglia si era sgonfiata e la pomata non mi aveva dato fastidi di sorta.
fossi in te sostituirei il cerotto con la suddetta pomata per uso topico.
Purtroppo non ne ricordo il nome ma sono sicura che un buon farmacista saprà darti consigli in tal senso.
Mi raccomando fammi sapere!
Paola.
|