Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-03-09, 16:19   #4
sara81
Occasionale

Predefinito

Che gioia leggere queste cose!
Anche io ogni tanto mi lascio abbattere dalla malattia. Ho il ragazzo da quasi un anno. La malattia mi è stata diagnosticata nel 2006 perciò un pochino io mi sono abituata. Ma quando si è soli è tutta un'altra cosa.
Se non avevo voglia di uscire non uscivo, se avevo sonno dormivo, se organizzavo una cosa e poi non ci andavo perchè non avevo forze... pazienza! Invece ora ho sempre un senso di colpa enorme perchè mi sembra di far perdere degli ottimi momenti a lui. Ho da poco avuto una ricaduta e la nostra vita sociale è stata quasi nulla. E se lui mi propone di andare in un posto piuttosto che in un altro io sono sempre li a pensare e ripensare se posso sopportare la confusione, il disagio, e penso "se poi a metà serata mi viene sonno e voglio tornare a casa?" Insomma già la vita di coppia si basa su equilibri difficili, se ci mettiamo anche l'aggravante del MDC.
Però leggere che anche altre persone si sentono come me mi aiuta a capire che non sono fisime mie, che capita un pò a tutti, che per noi è "normale" e già un pò il senso di colpa si alleggerisce. Andrea è fantastico, mi è sempre stato accanto ma in un certo senso si rifiuta di accettare il Morbo... è normale?
sara81 non è connesso   Rispondi citando