A causa della mia RCU sto prendendo il Deltacortene dal 22 di dicembre. Perciò sono tre mesi.
I primi 10 giorni 50mg al gg, poi ho scalato di 5 mg alla settimana fino a 10 mg un mese fa. A questo dosaggio ho avuto una ricaduta, ho dovuto rialzare il cortisone a 25 mg e ho iniziato anche l'Infliximab. Ora sono dinuovo a 10 mg. In questi mesi ho preso 5 kg nonostante io non abbia mangiato mai pasticci (mai fritti, cose grasse o cioccolato!) e nonostante io abbia ridotto drasticamente pane, pasta e zuccheri, vi giuro che la sera vado a letto con una fame da non credere, non riesco quasi a dormire.
Tendo a precisare che dopo il primo ciclo fortissimo di cortisone, che ho fatto a 12 anni per il primo episodio acuto, mi è rimasta la tendenza ad ingrassare per niente.
Io sono disperata. Non mio vedo in forma e soffro e mi da fastidio vedere la gente che mangia ed è magra. A vedermi nessuno crederebbe che soffro di RCU e che in più faccio la fame.
Molti mi dicono che è ritenzione di liquidi perciò prendo anche un diuretico (il lasix) ma non vedo risultati e sono proprio ingrassata. Sono alta 1,65 m e adesso peso 63 kg.
Secondo voi una volta smesso il cortisone sgonfierò/dimagrirò? In quanto tempo?
Sarò superficiale ma odio l'essere ingrassata più della ricaduta stessa. E più ingrasso e più mi sento demotivata e senza energia. Sono triste.
Federica
|