A dire la verità il lasix non me l'ha dato il gastroenterologo ma un mio amico dottore che sa della mia situazione.
Comunque con la terapia il numero di scariche si è ridotto a 2/3 al giorno e secondo me non perdo liquidi.
Sarò impaziente ma io volevo smaltire gli effetti del cortisone entro giugno.
Da domani volevo riprendere a correre tutte le mattine per un'ora (dalle 7 alle 8) come facevo quando stavo bene! Sicuramente sono ingrassata anche perchè è praticamente da ottobre che non faccio più sport.
Mi spiace parlare di kg da perdere mentre la maggior parte di voi ha il problema opposto. Ma il ge mi ha spiegato che poichè la mia RCU è estesa dal colon discendente in giù io assimilo tutti i nutrienti.
L'unico rischio è appunto che io non riassorba l'acqua se le scariche sono troppo numerose oppure che io perda peso per sintetizzare i fattori proteici che mediano l'infiammazione. Ma per arrivare a quel punto credo che dovrei avere una ricaduta molto forte con VES e PCR molto elevate.
L'unico lato positivo è questo: se ho messo su peso vuol dire che tutto sommato sto bene!
|