Discussione: ciao a tutti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-03-06, 13:35   #5
sa87
Reporter

L'avatar di sa87

Predefinito

rispondo a pierpaolo e sempre per tutti i lettori del forum. il morbo di reynaud a quanto ne so non si manifesta toccando cose fredde...ma con il tempo atmosferico freddo sì...il mio crohn si è manifestato quando ero ancora piccola. con diarrea dolori fortissimi alla pancia e allo stomaco e con sangue nelle feci. mi hanno fatto degli esami e me l'hanno scoperto. e da lì prendo ogni giorno 6 asacol (mesalazina). nel 2000 mi si è molto aggravato, tanto che credevo di andare al mondo di là. non riuscivo più a mangiare, andavo più di 10 volte al giorno al bagno e dimagrivo. avevo forte febbre e dolore. nessuna cura funzionava. sono stata ricoverata quasi un mese al Valduce di Como e mi hanno fatto alimentazione via sondino e molti esami e molte medicine ho provato. dopo 4 mesi mi sono rimessa. mangiavo, sono ingrassata e ritornata la Sara di prima. in questi anni ho recidive quasi ogni mese ma le curo da sola con clismi rettali. ultimamente x il crohn sto meglio, forse perchè prendo ogni giorno mezza pastiglia di cortisone per le due mie altre malattie (Reynaud e connettivite) e questo, anche se in piccole dosi, mi aiuta a tenere calmo il crohn...grazie...a presto...
sa87 non è connesso