Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-03-06, 08:37   #7
Francesco_to
Socio Top Poster

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da GIO55
Sono solo stanca di ripetere lo stesso rito tutti i giorni. Ho anche suggerito al mio GE di adottare quella nuova terapia, da fare mensilmente, spulciata in internet ma lui non è d'accordo a cambiare visto che quella che seguo funziona bene.
Ciao Gio :) ......stanca di seguire la terapia...come darti torto? Purtroppo NOI nn possiamo permetterci di sospendere la terapia, in quanto i farmaci che prendiamo, oltre a combattere una fase acuta della nostra malattia, hanno un azione di mantenimento,cioè di prevenzione contro una eventuale recidiva ( ritorno ) della malattia. Attraversare un periodo di benessere NON vuol dire aver sconfitto la malattia....( purtroppo) ed è per questo che è importante continuare ad assumere SEMPRE i medicinali che ci sono stati prescritti.
Ti faccio un esempio:dopo l'essere stato operato, son stato bene 10 anni, 10 anni in cui nn mi ricordavo neppure di avere il Crohn, tutto fino all' estate scorsa, quando mi ritrovai con delle fistole..... beh, se non fosse stato per il fatto che durante questi anni ho SEMPRE seguito la terapia,quasi sicuramente adesso mi ritroverei con una stomia, invece ( e per fortuna) me la sono cavata solo con un piccolo interventino e una aggiunta di un farmaco alla mia normale terapia.
Parli di un farmaco che viene somministrato una volta al mese..... so a cosa alludi, ma il tutto nn è semplice come possa sembrare... questo farmaco viene somministrato a coloro che hanno una situazione clinica parecchio complicata....
Ti auguro una buona giornata... ciao :)
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando