Caro mio guarda non vorrei parlarne, ma ne devo dire di cose qui.
A novembre sono stata ricoverata per il Crohn. Fatto esami su esami e anche interni, come colonscopia, manometria rettale ecc.
A gennaio una notte inizio a stare male, proprio quando le cose sembravano sistemate da poco. Inizio si sospettava un'influenza intestinale severa. Iniziamo a curare quella. Niente risultati. Allora si sospetta recidiva di Crohn.
Io stavo malissimo. Dimagrita di 3-4 kg in una settimana, non riuscivo mangiare, pressione sotto i piedi, tachicardia, giramenti di testa, nausea, sempre allettata, disidratata, dolorante, senza forze, scariche 18-20 al giorno, sangue nelle feci, un disastro... da non credere. Alla fine, dopo Pronto Soccorso di urgenza una mattina, analisi, flebo di fisiologica e glucosata, analisi Clostridium nelle feci. Positività. Saperlo prima curavamo subito quello. Alla fine vitamine di ogni genere, liquidi per la disidratazione, 15 giorni con Vancomicina (Levovanox), ancora diarrea e sangue per un mese e mezzo, emoglobina a 6.7.
Ho dovuto fare 8 fiale di Ferro in Day Hospital, vitamine per bocca, Zinco, Magnesio oralmente e solo ora sto rimettendomi, anche se ora credo, sia ancora una piccola recidiva del Crohn o un residuo di Clostridium. Ma la cosa sconvolgente è che parlandone... pare, siano stati all'Ospedale, nel ricovero a novembre, a regalarmi questo bello scherzo, per strumenti non sterilizzati e correttamente puliti.
Io sono senza parole!
|