Ricorro nuovamente a voi per chiedervi un consiglio. Dovevo fare nuovamente una visita di controllo dalla mia ge ma non trovandola da parecchi giorni sono andata da un suo collega il quale una volta controllata tutta la mia cartella clinica mi ha consigliato di sospendere immediatamente l'azatioprina ( a giugno sono due anni che assumo gli immunosopressori) e a settembre vuole farmi mettere in contatto con un chirurgo per asportare la valvola ileocecale (tratto stenotico). La sua teoria e' che in tutti questi anni di malattia si e' formata soltanto un piccolo tratto stenotico, indici di infiammazione non ci sono e dopo aver fatto quattro dilatazioni senza nessun risultato significa che la malattia anche dopo operata non dovrebbe presentarsi aggressiva. Per quello che riguarda l'azatioprina, lui crede sia giunta l'ora di sospenderla in quanto non guarisce la stenosi. Secondo voi e' un ragionamento giusto? Si puo' sapere perche' ogni dottore dice la sua e non c'e' una linea guida per tutti noi? Potreste gentilmente aiutarmi un po' visto che avete dell'esperienza in piu'? Grazie a presto. Nicole
|