Io ho la RCU e sto con un ragazzo da 4 anni, l'ho informato della mia malattia dopo 3 mesi, avevo paura che scappasse invece mi è stato vicino. La cosa che non mi è mai piaciuta sul serio è che nonostante gli abbia spiegato cos'è la malattia lui continua a non capirla (e suo zio aveva il Crohn). Quando mi ricoverano mi sta sempre accanto ma quando sono a casa e sto male, se non esco si arrabbia!
Io non posso fare la vita che fa lui, tornare alle 2 del mattino, bere e andare a ballare, è una vita che non fa per me, il mio fisico ne risente e lui di questo mi fa sentire in colpa. Dice che ho 20 anni e della vita non mi godo niente. A me non sembra, mi piace la tranquillità e se non vado in disco sono felice lo stesso. Sua mamma mi sta molto vicino, più di lui, anche se quando sto male e sono con lui è sempre molto protettivo e dolce, mi sta vicino. Insomma alterna un pò le emozioni. A volte non lo capisco!
Solo tre amici sanno della mia malattia, e nessuno se ne importa più di tanto, infatti sono molto restia a parlarne, ecco il motivo per cui mi sono iscritta in questo forum, voi sapete cosa significa!
Se posso essere sincera a volte anche mia mamma me lo ha fatto pesare, forse perchè è un peso eccessivo anche per lei, però è sempre stata l'unica a starmi vicino nel vero senso della parola e la ringrazio infinitamente. Abbiamo bisogno di persone che ci vogliono bene così come siamo, non siamo mica alieni!
|