Hola!
Salve a tutti mi chiamo Betty e a fine gennaio mi hanno diagnosticato il mdc.
Vi dirò che ero felice della diagnosi perchè più che la malattia stessa ciò che più mi ha fatto soffrire è stata l'incompetenza dei medici che mi hanno visitato.
Ma vorrei spiegarvi la storia del mio mdc dall'inizio.
Nel febbraio 2008 ho cominciato ad avere strani dolori allo stomaco che si sono ripetuti periodicamente fino al giugno 2008 con fitte tipo coltellate quando il cibo entrava nello stomaco ;non ho fatto niente perchè credevo fosse una semplice gastrite. Due mesi più tardi, ad agosto, cominciai ad avere una strana febbricola verso sera e la bocca mi si era riempita di afte.
Andai dal medico e mi disse che erano dovute ad un fungo e mi prescrisse un antimicotico,ma non passavano così mi disse che era la gola e presi due antibiotici diversi. Nessun risultato, la febbre non spariva anzi continuava a salire.
Credevano avessi la mononucleosi! Ho fatto gli esami del sangue e delle urine ed erano completamente fuori: anemia, ves e pcr alta, piastrinosi e batterio escherichia coli nelle urine, anche se queste erano a posto e niente mononucleosi.
Ho visto 4 medici diversi e tutti mi dissero che avevo una grossa infezione alle vie urinarie, anche se io avevo sempre detto loro che quando andavo in bagno a scaricarmi sanguinavo ma non mi hanno ascoltato.
Ho fatto la scintigrafia renale: tutto a posto. Ho fatto la cura con punture di rocefin e così sono stata sempre peggio: nei due mesi successivi la febbre è rimasta, la pancia mi faceva male, mi sentivo a pezzi, ho avuto la diarrea per due settimane e perdevo peso, ma il medico diceva che era solo un virus gastrointestinale.
Allora ho cominciato ad indagare: su internet avevo scritto i miei sintomi ed era uscito il nome del mdc, l'ho detto al medico: niente da fare, tutti ormai pensavano che ero fuori di testa, depressa, che tutti i miei mali fossero frutto della mia fantasia. Fino a capodanno: gli esami di fine dicembre erano peggiorati e mi ricoverarono: appena entrata dissi subito che secondo me avevo il mdc e così il ge mi fece fare subito tutti gli esami specifici.
Dopo la colonscopia di metà gennaio la diagnosi: mdc. Avevo ragione.
Scusate per la lunghezza del mio messaggio ma è importante che la gente sappia dell'incompetenza e della non conoscenza di malattie come il mdc da parte di certi medici.
State attenti!
|