Discussione: Stricturoplastiche
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-07-09, 00:17   #2
Elisabetta 64
Socio Junior
 
L'avatar di Elisabetta 64
 
Data registrazione: 03-07-07
Località: Fossalta di Trebaseleghe (PD)
Messaggi: 48
Predefinito

Ciao, ti racconto la mia esperienza, anche se piccola. Io sono della provincia di Padova ed ero seguita fino all'inizio 2007 da un medico di Treviso; con questo medico stavamo valutando e facendo tutti gli esami per un possibile intervento di stricturoplastica in quanto avevo anch'io delle stenosi che mi rendevano la vita difficile.
Le indicazioni "tecniche" che avevo erano riferite agli eventuali ospedali presso i quali poter effettuare l'intervento e quindi si parlava di Bologna o Firenze (Careggi?) e del nome dei medici che avrebbero potuto intervenire in quanto molto competenti in materia.
Il mio medico mi ha spiegato che l'intervento consisteva nel tagliare la parte di intestino interessata e ricucirla in un altro modo che evrebbe "allargato" il tratto intestinale interessato... di più non ti so dire. Poi le cose sono andate in altro modo in quanto a febbraio 2007 sono stata operata d'urgenza per volvolo intestinale con resezione e ileostomia. Ora sto bene anche se il mio più fedele amino è il bagno. Questo è quello che ti posso dire, spero possa esserti d'aiuto.
Buone cose per tutto. Elisabetta
Elisabetta 64 non è connesso   Rispondi citando