Buongiorno, ora vi racconto un poco di quello che è successo oggi in ospedale. Però, prima torniamo un poco indietro a ieri nella giornata clou per la preparazione.
Domenica di buon mattino ho iniziato con le due buste di Phospho-Lax (tenete presente che non ho preso mai lassativi a mia memoria), e infatti nel giro di poco è iniziata la "battaglia". L'unica cosa "sospetta" è una strana nausea e un mal di testa notevole, quindi mi sono precipitato a chiedere a chi esperto degli effetti di queste medicine. Una volta confortato, proseguo.
Nel pomeriggio dopo un brodino di rinforzo ho iniziato l'Isoclan e lì, dopo i primi sorsi, mi si è scatenato l'inferno nel senso di nausea, mal di testa e agitazione. Mi dico che devo farmi forza e insistere. Risultato: sono crollato nel letto stordito. Dopo il via vai di guardia medica, parenti ecc., mi sono ripreso verso le 23,00 dopo aver ovviamente sospeso la preparazione.
Stamattina, di buon'ora ho deciso di chiamare in reparto per spiegare la mia situazione, convinto che non mi avrebbero fatto l'esame. Con mia relativa sorpresa parlo direttamente con il medico del reparto che mi invita comunque a recarmi da lui per valutare la mia situazione e per spiegargli meglio l'accaduto.
Detto, fatto. Puntuale al mio appuntamento il medico, dopo avermi ascoltato con attenzione, decide di provare lo stesso senza sedazione per vedere se sono "pulito" o meno.
Risultato: hanno eseguito tutto l'esame senza sedarmi con relativi dolori , ma la buona notizia è che il mio colon è in ordine e che quindi la causa dei miei disturbi va ricercata altrove. Secondo loro trattasi di intolleranza alimentare e colon irritabile.
Quindi il capitolo è aperto, per ora devo seguire una dieta priva di derivati del latte e poi vediamo.
A presto, Nicola.
|