Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-09-09, 12:58   #19
sarettah1988
Tutor

L'avatar di sarettah1988

Predefinito

Ciao a tutti! Questo sarà molto probabilmente l'ultimo aggiornamento che potrò darvi io personalmente riguardo la granulocitoaferesi, in quanto purtroppo nel mio caso la procedura non è andata a buon fine. Vi racconterò quindi solo in breve l'esperienza della mia ricaduta dopo aver effettuato questo trattamento:
Dopo l'ultima aferesi che avevo effettuato a luglio sono stata ancora bene per circa un mesetto (sempre comunque sotto l'effetto di alti dosaggi di corticosteroidi).
Molto probabilmente a causa di un forte stress (dovuto ad un problema di salute di un mio parente) ho reiniziato pian pianino ad accusare i primi sintomi di una ricaduta, i quali purtroppo sono andati via via peggiorando col tempo, nonostante mi siano stati pure aumentati i dosaggi di Deltacortene ed aggiunti anche gli antibiotici.
In conclusione, a seguito dell'evidente insuccesso del trattamento sulla mia persona non dovrò più effettuare altre aferesi.
Il mio caso comunque non deve essere preso come esemplare, in quanto, nello stesso ospedale dove sono stata curata, altri pazienti malati di rcu invece hanno avuto risultati positivi in seguito a questa nuova terapia.
Per cui non mi rimane che augurare in bocca al lupo a chi prima o poi tenterà questa nuova strada, sperando che abbia più fortuna di me!
Spero comunque che i miei interventi vi siano stati utili per potervi togliere ogni dubbio o paura riguardo questa cura ancora poco conosciuta ed effettuata.
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando