Citazione:
Originalmente inviato da Cabo83
Durante la mia ultima visita il chirurgo mi ha detto che devo fare il vaccino per il virus A H1N1 contemporaneo a quello antinfluenzale. La asl mi ha confermato che lo devo fare e mi sottoporrò alla vaccinazione la prossima settimana.
Un po' di preoccupazione c'è comunque, vista la grande confusione che sento tra le persone.
Tuttavia la mia situazione è un po' particolare. Avendo subito un trapianto d'organo sono pesantemente immunodepresso e un minimo di protezione nei confronti di queste malattie dovrebbe essere utile.
|
Cabo, se non ricordo male infatti per la tua situazione dovresti essere considerato soggetto a rischio e quindi tra i primi a ricevere il vaccino; personalmente io ho deciso di non chiedere neppure al mio medico ne al gastroenterologo che mi segue, sono sempre stata contraria ai vaccini antiinlfuenzali, al massimo prima dall'insorgere della malattia facevo un paio di cicli di immunostimolatore ad inizio autunno e primavera che ho sospeso da allora; pensavo di aver maggiori problemi e in realtà (sarà magari un caso) ma mi sembra di non ammalarmi più spesso come prima; ne gioisco facendo finta di non pensare alla mia situazione attuale!