Discussione: Salve a tutti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-12-09, 15:30   #3
SandroR
Occasionale
 
Data registrazione: 20-12-09
Messaggi: 3
Predefinito

Come dicevo più di 20 anni fa la prima grossa botta con relativa diagnosi, mi ha fatto capire che 5 o più anni di stress universitario (ingegneria elettronica) e di mense con cibi inenarrabili, non li avrei mai retti.
Mi sono quindi dovuto "inventare" un lavoro che mi piaceva e l'ho trovato nell'informatica. Ho fatto dapprima il docente CAD, il consulente, e poi tutta la carriera di sviluppatore da junior a senior software architect.
Con un paio di soci mi sono tolto delle belle soddisfazioni gestendo una delle più grandi web agency/web sw house del nord Italia scrivendo personalmente alcuni portali/applicazioni di una certa levatura.
Ancora una volta però lo stress di clienti importanti, scadenze, fatturati, budget, ecc. non era molto compatibile e, quindi, mi sono ritagliato un posto molto piú tranquillo in una società super-tecnologica (sistemi per ottiche adattive di telescopi e sistemi di valutazione della performance atletica) che in fase di startup avevo contributo a far crescere.

Hobbies: cerco di fare un po' di sport (con scarsi risultati visto che mi sono appena rotto un ginocchio sciando) sci, mtb, hockey su ghiaccio a livello ormai da nonnetto, immersioni sub.
Amo molto la fotografia e cerco di scattare non solo quando sono in viaggio (altra grande passione) ma, in occasioni che mi consentono di stare da solo in pace io, la natura e la reflex (adoro ad esempio uscire la mattina presto con i pattini su un lago ghiacciato con zaino e cavalletto in spalla a fotografare foglie o rametti intrappolati sulla superficie).

Come dicevo, ho la fortuna di avere la malattia ad un livello leggero, quindi ogni tanto mi concedo anche qualche buon whisky o qualche nostro buon vino locale. Ho imparato che un bicchiere bevuto in ferie o con il modo giusto, ha un effetto completamente diverso da quello bevuto magari alla fine di una cena di lavoro dove hai rimuginato e stai già pensando all'indomani.

Cosí come ormai conosco i miei cibi killer: i popcorn ad esempio (me ne basta mezzo per stare malissimo).
Mangio pochissima verdura (qualche carota), molta frutta (ma non uva e ciliegie purtroppo), pochi latticini, ultimamente sto cercando di calare la carne rossa alternando tacchino, pollo e pesce.
Se posso evito le bevande (e l'acqua) gassate, ho bevuto per anni il the freddo mentre oggi va benissimo l'acqua naturale.

Ecco qui, come sempre sono stato troppo prolisso e loquace.
SandroR non è connesso