Presentazione nany del 70
Salve, sono Nany ho quasi 40 anni e sono affetta dal morbo di Crohn da circa 15 anni, anche se mi è stato diagnosticato soltanto 5 anni fa. Ho girato tantissimi ospedali, nel senso che sono stata ricoverata tante volte, ma non riuscivano mai a capire cosa avessi: prima proctosigmoidite congestizia, poi rettocolite ulcerosa infine all'Ospedale Tor Vergata di Roma hanno appurato che ho il Crohn.
In realtà ho anche l'endometriosi (sono infatti stata operata 2 volte), e dopo sei anni di indagini, miracolosamente nel 2005 ho avuto il mio adorabile bambino (oggi ha 4 anni). Dopo il parto ho vissuto meravigliosamente bene per ben 3 anni, durante i quali non ho mai smesso di allattare, ma poi l'incubo è tornato!
Da Agosto del 2009 ho una recidiva e sto sempre malissimo: mal di pancia fortissimi, 10 volte in bagno al giorno, ho perso 5 kg (questo però non è così male visto che contrariamente agli altri sono sempre grassottella), ho fatto anche l'ultima colonscopia 15 giorni fa ma non sono riusciti a passare perchè ho un restringimento delle anse (non stenosi però), per cui dovrò fare il clisma opaco tra poco.
Il problema è che tutto procede lentamente ed io sto molto male, e anche tutta la mia famiglia. La settimana scorsa la Dottoressa voleva farmi correre al pronto soccorso a Roma perché perdevo anche tanto sangue, ma capirete la mia difficoltà: non posso lasciare il mio bambino, già provato dalla mia malattia, per tanto tempo. Quindi ho deciso di rivolgermi al Policlinico di Napoli (ovviamente abito a Napoli) e provare se questa volta (sapendo cosa ho) riescano a seguirmi bene anche qui.
Di solito sono una persona molto gioiosa e solare, ma ultimamente mi ritrovo spesso a piangere perché temo di non farcela.
Non vorrei lasciare il mio piccolo, nè mio marito soli!
Dimenticavo, sono un'insegnante e provo un forte disagio anche al pensiero dei miei alunni costretti a cambiare continuamente maestra, motivo per il quale sto seriamente valutando l'ipotesi di cambiare lavoro.
Come vorrei che un giorno qualche illustre scienziato potesse trovare una cura per tutti noi!
Auguri a tutti.
Nany
|