Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-05-10, 13:23   #30
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Daniela, anche Entocir è un glucocorticosteroide a basso assorbimento sistemico, quindi a rispondere in maniera eccessiva mi sa che siamo in due.

Muffla: anche a me succede la stessa cosa. Anzi veramente sono stitica i giorni precedenti e poi scariche frequenti e morbide all'arrivo e durante il ciclo. Ma questo mi succede da sempre. Il mio ciclo purtroppo dura anche 10 gg, invece.

Vorrei permettermi di sottoporvi un consiglio che mi hanno dato diversi medici, anche la mia ginecologa. Visto che i FANS sono stati banditi dalla nostra vita ma che la sindrome premestruale e i dolori mestruali invece perdurano, mi è stato consigliato di assumere magnesio. Io ad esempio prendo MGK Vis (contiene anche potassio), ma in commercio ce ne sono moltissimi. Bisognerebbe assumerlo una decina di giorni prima del presunto arrivo delle mestruazioni, o comunque a metà del ciclo e durante le mestruzioni stesse. Una o due bustine lontano dai pasti. Personalmente mi ha aiutata sia a contenere la sindrome premestruale, che con la cura di progesterone si era pure accentuata, sia a contenere un bel pò i dolori. Certo anche la cura farmacologica starà facendo la sua parte. Comunque se vi fate un giretto su internet, troverete che il magnesio trova larga applicazione nell'alleviare la sindrome premestruale e la dismenorrea.
yuna79 non è connesso   Rispondi citando