Discussione: Dopo un intervento...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-04-06, 19:52   #2
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ciao Giuseppe. Anche io ho subito un intervento simile al tuo e in base a questa esperienza vediamo se posso esserti d'aiuto.
Allora, iniziamo dalle feci non formate. Posso dirti che adesso, dopo l'intervento, difficilmente tornerai ad averle completamente formate: Ed è proprio qui che subentra il fatto dell' autogestione, mi spiego meglio, dovrai tu cercare di capire quale tipo di cibo ti fa andare piu' spesso in bagno e quale invece tolleri meglio. In ogfni caso , specie adesso che sei stato appena stato operato, il fatto di avere diarrea è quasi normale. Hai parlato dell' imodium. Spero che ti sia stato prescritto dal tuo medico, in caso contrario, ti consiglio di non abusarne. Ti è stato dato il flagyl....beh, ho preso pure io questo farmaco e devo dire che leggendo il bugiardino viene spontaneo pensare... " ma io che c'entro con questo farmaco?" :shock: Invece questo farmaco ha delle proprietà assai utili al nostro intestino, diciamo che è una specie di disinfettante.
La febbre. beh, sei stato operato da poco e potrebbe anche starci, ma se la cosa persiste, è meglio che ti senta con il chirurgo e/o medico che ti cura.( hai fatto esami del sangue dopo l'intervento? Il valore VES com'è?) I dolori... bisogna vedere che tipo di dolori, se sono legati alla cicatrice o ad altro. in ogni caso, ti consiglio di non sforzarti a livello addominale, quando fai dei movimenti, sempre con la dovuta cautela e mai facendo scatti improvvisi. Non so se ti hanno dato da mettere una specie di panciera per evitare lo sventramento, in ogni caso ti consiglio di metterla quando sei in piedi, anche se ti dicono che non ne hai piu' bisogno, magari quando sei a casa, mettila..... è sempre meglio :wink:
Spero di esserti stato un pochino d'aiuto e di essere riuscito a tranquilizzarti un pochetto.
Ti faccio tanti auguri di buona Pasqua e di pronta guarigione. a presto ciao
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando