Discussione: Scarsi Sintomi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-10, 11:35   #3
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Ciao Stefano!
Una delle prime cose che mi ha detto il mio GE, quando mi diagnosticarono il Crohn, è che ogni malato di Crohn è diverso dall'altro. Per questo anche loro hanno difficoltà a fare una classificazione precisa. Da parte mia posso dirti che oltre che le varie esperienze contenute in questo forum, ho avuto modo di conoscere alcune persone con il Crohn nella mia città. Con alcuni c'erano molti punti in comune, con altri trovavo differenze anche marcate.
Perciò mi sento di consigliarti di non vivere aspettandoti che per forza debba anche tu vivere esperienze "forti", come è capitato a molti di noi.
Inoltre, vista la terapia che stai seguendo, dovresti solo star meglio.
Cerca di vivere con serenità, il più possibile, e non farti condizionare da ciò che potrebbe o non potrebbe accadere. Lo stress non è un buon compagno per il nostro intestino.
Ti auguro di cuore che il tuo Crohn possa rimanere sempre poco aggressivo, ma mi raccomando di seguire le cure e le indicazioni che ti vengono date per ciò che concerne la dieta. Anche a me frutta e verdura mancano molto ma prima di tutto è importante star bene, non trovi?
Un caro saluto!
Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando