Salve a tutti: Lara
Ciao mi chiamo Lara e ho 32 anni. Ho iniziato a sanguinare (ad ogni evacuazione) da più di un anno dopo il mio primo parto naturale.
All'inizio pensavo a banali emorroidi, mai avuto dolori addominali, solo una profonda astenia, invece dopo una prima colonscopia con biopsia mi hanno detto che avevo una colite metaemorroidaria. Nessuno ha saputo spiegarmi cos'era e la terapia seguita non ha dato esito. Seconda rettoscopia: diagnosi di colite ulcerosa. Terapia con mesavancol e clisteri di mesalazina. Anche qui nessun risultato positivo: il sanguinamento continua. Vado a Bologna dove mi praticano una terza rettosigmoidoscopia con biopsia: rettocolite ulcerosa.
Per farmi impostare una nuova terapia scelgo di essere seguita a Parma, per comodità, dato che qui abito. La dott.ssa che mi ha visitato ha detto che potrebbe essere Crohn e devo fare un clisma del tenue. Io sono molto abbattuta perchè nessuno ci salta fuori, nessuno mi spiega niente (per fortuna faccio l'infermiera e qualcosa ne so) mi bombardano di farmaci ed esami ma mi sento abbandonata.
La stanchezza è sempre presente e la vita da turnista diurna e notturna un pò mi pesa. Almeno è terminato il sanguinamento con questa nuova terapia!
Scusate se mi sono sfogata e se sono stata lunga ma più che mai ho bisogno di sapere che non sono sola.
Ciao e grazie.
|