Discussione: Feci filiformi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-10, 20:44   #4
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Anche a me capita, a volte di evaquare feci filiformi, non succede spesso.
Quando accade, mi gonfio moltissimo, la pancia mi fa male in corrispondenza del tratto malato, sento che l'infiammazione è più forte, ho come una sensazione di blocco, in quel punto. E poi nausea, debolezza, malessere. Dopo alcune ore arriva una colica, di quelle che ti fanno correre velocemente.
Nessuna delle colonscopie che ho fatto ha mai evidenziato stenosi e il fatto che non sia un fenomeno che, fin'ora, accade di frequente, mi fa pensare che non si tratti di stenosi. L'ultima colon risale al febbraio del 2009. So che la stenosi è un restringimento dell'intestino.
La stenosi non è un fenomeno transitorio, giusto? Non è qualcosa che c'è e non c'è. Quello che vorrei capire è: se l'intestino è stenotico lo è sempre, giusto? Oppure la stenosi si presenta in momenti in cui l'infiammazione è di grado più alto? Scusate l'ignoranza, in fondo sono quasi due anni che sono nel "mondo Crohn, concedetemi ancora un pò di tempo per imparare, ma vorrei capire perchè mi accade di avere questa sintomatologia senza che, almeno fino all' ultima colon, mi venissero riscontrate stenosi.
Grazie a tutti.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando