Grazie, mi fate quasi commuovere...
Forse finora non me ne rendevo conto, ma ho proprio bisogno di un po' di sostegno morale!
A me sinceramente i primi 3 mesi era quasi passata la colite perchè in compenso rimettevo 10 volte al giorno. Ero dimagrita 6 chili in un mese... quindi ero presa da ben altro e forse la distrazione me l'aveva fatto un po' passare, poi mi è tornato uguale a prima per poi risparire quasi completamente gli ultimi due mesi. (gli ormoni di mamma fanno grandi cose!)
Dopo il parto è andata bene ancora per un paio di mesi e poi all'improvviso tutto come prima. Comunque riesco ad allattare, la bimba sta bevendo solo il mio latte e sta benissimo.
Ho cominciato l'altro ieri a prendere il Pentasa (pastiglie).
Tra le controindicazioni mettono "allattamento" ma lo mettono sempre per sicurezza, infatti poi sullo stesso foglio scrivono esplicitamente che non ci sono stati effetti indesiderati in neonati allattati da madri in terapia. Però dicono anche che il principio attivo passa poco nel latte ma molto di più nel sangue materno, qundi in gravidanza forse non te lo consiglierei.
A me per ora non ha dato nessun risultato, ma sono passati solo due giorni... adesso staremo a vedere.
Vi farò sapere, intanto grazie!
|