Benvenuto Archangelo!
Ma lo sai che sei proprio simpatico? La tua presentazione mi ha fatto sorridere davvero.
Se questo è sempre il tuo modo di affrontare la vita, direi che hai una marcia in più.
Undici anni di convivenza con la rcu sono abbastanza e la tua esperienza sarà davvero utile a tutti noi, in particolare a chi ha una diagnosi recente.
Hai ragione ci sono molti giovani affetti da queste patologie, addirittura bambini e ragazzi. Questo forum aiuta a non sentirsi soli e a poter parlare delle proprie esperienze fisiche con le MICI, ma anche psicologiche, perchè non è sempre facile trovare un equilibrio anche da quel punto di vista, e non tutti hanno accanto persone che offrono adeguata comprensione. Anche chi ce l'ha, come me ad esempio, ha sentito comunque la necessità di confrontarsi con persone che vivessero le stesse esperienze e potessero comprendere e non solo cercare di capire ciò che accade al nostro corpo e anche alla nostra mente dopo una diagnosi di MICI. Per me è stato terapeutico, mi si è davvero aperto un mondo in cui ho trovato conforto ulteriore a quello che già ho nella vita, diciamo reale, e anche tante esperienze che mi hanno aiutata a comprendere maggiormente anche il mio Crohn. Non solo, gli amici qui, ti saranno vicini anche nei momenti lieti o bui, non solo per ciò che concerne la malattia, ma anche nel quotidiano. Insomma è una specie di grande famiglia. Sono sicura che ti toverai bene.
Ti rinnovo l'invito che ti ha fatto Sarina a parlarci un pò di te se ti va.
A presto. Un abbraccio.
|