Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-06, 10:13   #21
Aldo29
Socio Senior

L'avatar di Aldo29

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da davide82
purtroppo non è un errore ma un problema sostanziale.il pentasa costa circa 3 euro a confezione perchè la mesalazina più economica(generica)costa 3 euro in meno e si deve pagare la differenza.il problema è che pur essendo vero che i generici hanno lo stesso principio attivo(in questo caso mesalazina) dei farmaci di marca ,il rivestimento ,che a volte determina il punto in cui la capsula si scioglie ,può essere differente ed il pentasa è forse l'unico che si scioglie prevalentemente nell'ileo;quindi di fatto non esiste una mesalazina generico che si scioglie nell'ileo e per chi ha un crohn ileale il pentasa dovrebbe essere rimborsato interamente.chissà tra quanti anni lo capiranno!!!!ciao e speriamo che esca un generico adatto al crohn ileale o se già esite fatemelo sapere perchè il mio medico mi ha detto che non c'è.
Davide82 ha centrato il punto: la differenza è proprio nella copertura ed è lì che io ho notato le differenze. Ho scritto piu' volte mi pare che non prendo più il Pentacol perchè spesso eliminavo le compresse intatte.
Il ge mi prescriveva il Pentacol allora io con la limetta delle unghie ne limavo un pochino del rivestimento per aiutare lo scioglimento. :?
Poi ho cambiato tipo di mesalazina.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando