Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-09-10, 21:24   #2
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Anch'io ho avuto questo tipo di problema. Un mesetto prima della fatidica emorragia, mi ritrovai con un solo strano nodulo dolente e molto rosso, quasi violaceo, sulla parte anteriore della gamba sinistra. All'inizio anch'io pensai a una puntura d'insetto perche in qualche modo bruciava ed era prurigginoso. Ma non spariva in nessun modo. In quel periodo stavo già male, avevo un malessere indefinibile, una stanchezza oltre l'immaginabile, dolori al fianco e addominali, strane coliche. Non so perchè, ma come non diedi peso a questi sintomi, non andai neanche a far vedere quel nodulo.
Durante il ricovero, a seguito dell'emorragia e conseguente diagnosi di Crohn, mi decisi a sottoporre al GE, il nodulo. Mi disse che era un eritema nodoso e che era associato al Crohn. Si è ripresentato altre volte durante la lunghissima fase attiva che ho attraversato. Oggi, anche se non è più dolente e violaceo, è notevolmente rientrato ma non è mai scomparso. Una piccolissima lesione, incolore e indolore mi è rimasta. E quando la pancia crea problemi, a volte si risveglia anche lui.

Maria Grazia
yuna79 non è connesso   Rispondi citando