Io sono fortunata.
Io e il mi fidanzato ci siamo messi insieme quando avevo 16 anni (lui 18), quando ne avevo 19 ho cominciato a stare male, sempre di più fino alla diagnosi del morbo di crohn e lui ha sopportato tutto, le giornate in casa perchè stavo male, i miei sbalzi d'umore, i pomeriggi interi a dormire dopo aver preso gli antidolorifici. Poi a 21 anni sono stata operata dopo diversi mesi in cui non potevo mangiare niente (pena dolori atroci), pesavo 35kg: ricordo che una volta per mangiare uno yogurt (una delle poche cose che potevo mandar giù) mi dovette imboccare proprio lui, perchè per me il vasetto era troppo pesante! Il post operatorio poi non mi si poteva guardare, ero uno straccio, non avevo forza ne' voglia di fare niente. Eppure non mi ha mai lasciata sola, neanche per un attimo. Adesso stiamo insieme da 8 anni, conviviamo da 2 e continua a sopportarmi nonostante le "fughe in bagno" nei posti e nei momenti più impensabili. Quando gli chiedo come riesca a sopportare tutto questo lui mi dice "io amo te, con tutto ciò che ne consegue".
|