Discussione: Uso di Entocir
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-10, 23:26   #5
yuna79
Reporter

L'avatar di yuna79

Predefinito

Non ho avuto particolari effetti collaterali con l'uso di Entocir.
L'unico effetto indesiderato che potrei, ma non ne sono assolutamente certa ancora, imputargli è un disordine mestruale dopo però già un lungo periodo di somministrazione. Dico che non so se sia da imputare ad Entocir, perchè questo farmaco prevede generici disordini mestruali, ma facendo i test ormonali ho scoperto che era subentrata una totale mancanza di progesterone. Sia il GE che la ginecologa sono perplessi che Entocir abbia potuto provocare una simile caduta di tale ormone. Quindi per ora ripeto non so se imputarlo al farmaco, oppure si tratterà di qualcos'altro.
Per il resto, non ho avuto problemi di insonnia, iperattività, gonfiore, nervosismo, tachicardia/agitazione ecc... con l'assunzione di Entocir. Anzi sinceramente ne ho tratto solo benefici.
Ho dato un'occhiata agli effetti indesiderati riportati sul bugiardino, sono riportati in una tabella nella seconda facciata, e ho letto che le palpitazioni sono fra i possibili effetti indesiderati, non ho letto nulla che riporti alla stanchezza.
Ora dipende da quanto forte è questo sintomo e, forse, anche da quanto tempo hai iniziato il farmaco. Se è di intensità lieve e magari hai cominciato da poco potrebbe essere un assestamento.
La stanchezza potrebbe essere parte della fase attiva della malattia, per me era uno dei sintomi più invalidanti.
In ogni caso ti consiglio di sentire il tuo GE di riferimento e di riportargli ciò che hai notato da quando hai iniziato la cura con Entocir. Di sicuro insieme riuscirete a capire se è realmente una specie di assestamento o se è il caso di rivedere il dosaggio.
In caso di segnali che fanno pensare a effetti indesiderati di un farmaco nuovo che si sta assumendo è sempre meglio parlarne con il medico.
Spero di esserti stata utile.
yuna79 non è connesso   Rispondi citando