Ciao Fabio,
come avrai letto qui ci sono persone anche molto più giovani di te che sono ahimè costrette a lottare contro le MICI.
La tua esperienza non è poi molto differente dalla mia. Anche a me, dopo una vita condotta nella pienezza della salute, è capitato di sbattere contro una sospetta RCU con tutto quello che ne consegue. Da fine Luglio la mia vita si è sconvolta con molteplici risvolti sia sulla salute che sulla vita sociale ed in famiglia. Anche io ho un figlio piccolo ed i tuoi timori sono i miei. Io per esempio a seguito della diagnosi ho iniziato a fare brutti pensieri e sono caduto in uno stato d'ansia terrificante che mi ha portato tutta un'altra serie di problemi. Peggiorando de-facto il mio stato di salute. Ora leggendo sul forum ho iniziato a risalire la china poichè ho trovato tanti amici che condividono i miei stessi sintomi. Non mollare!
In fondo ancora non ti hanno diagnosticato nulla di irreversibile. Attendi i referti della biopsia (che saranno negativi). Effettua le cure che il tuo GE ti prescriverà e stai tranquillo. Ah mi dimenticavo leggici e scrivici. Questo a me ha aiutato molto!
Un abbraccio,
A.
|